Domenica, Luglio 14, 2024
   
Text Size

Motore di Ricerca

U.R.P. COMUNE AMICO

Ufficio Relazioni con il Pubblico

?

?

?alt

?

DOVE

L'Ufficio Relazioni con Il Pubblico ? situato al 2? piano del Palazzo Comunale, in Via Garibaldi? nel centro storico di S.Marco d?Alunzio.

Ufficio Relazioni con il Pubblico
C/o Settore Affari Generali

2? Piano del Palazzo Comunale
Via Garibaldi - S.Marco d?Alunzio
Tel. 0941/797007
Fax 0941/797391
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Responsabile: D.ssa Silvana RUSSO
Collaboratore: Maria Teresa RABBONE

?

?

COME

Puoi recarti personalmente presso L'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure puoi contattarlo: telefonicamente allo 0941/797007 oppure 0941/797279;? tramite fax allo 0941/797391; via e-mail all?indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

?

QUANDO

L'orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico ? molto ampio per essere congeniale alle

tue esigenze.

L'ufficio ? aperto dal luned? al venerd?, dalle ore 9.30 alle ore 12.30? e Luned? e gioved? anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00

SU PROCEDURE, SERVIZI E INIZIATIVE

CHE COSA

L'Urp ? un ufficio predisposto dall'Amministrazione Comunale a cui i cittadini si possono rivolgere per avere informazione sugli uffici, sui servizi, sulle opportunit? del Comune. Attraverso l'Urp i cittadini possono anche formulare una richiesta, suggerire un consiglio, esporre una critica all'operato degli Amministratori con la certezza che non cada nel nulla. Tramite l'URP i cittadini possono anche accedere agli atti amministrativi del Comune ed eventualmente ottenere una risposta entro il termine di legge di trenta giorni.

?

?IN QUESTA SEZIONE SEI? IN?? URP ON LINE? CHE OFFRE I SEGUENTI SERVIZI :

  1. ottenere informazioni? sui servizi dell?Ente e di altre istituzioni, reperire? modulistica varia;
  2. ottenere informazioni sull?accesso agli atti? e? modulistica ,
  3. presentare segnalazioni, suggerimenti, esposti e reclami
  4. ?Informagiovani-informalavoro
  5. Consultazione GURS

?

OBIETTIVO

Alleggerire la burocrazia e accorciare i tempi necessari per ottenere un'informazione o un documento. Introdurre nella Pubblica Amministrazione il principio della qualit? dei servizi. Adottare e diffondere un linguaggio parlato e scritto facilmente comprensibile per tutti. Ascoltare e interpretare le esigenze dell'utenza. Accogliere critiche e suggerimenti. Applicare il diritto dell'accesso agli atti amministrativi secondo la legge e il regolamento.

Per far funzionare al meglio i servizi informativi e di contatto ? attiva una moderna redazione che riceve le informazioni, le elabora e le pubblica sul portale internet del Comune di? S.Marco d?Alunzio www.comune.sanmarcodalunzio.me.it
La redazione cura il sito istituzionale per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo dei contenuti, la trasparenza amministrativa, garantendo gli standard di accessibilit? e usabilit? previsti dalla legge. Gestisce la comunicazione multimediale attraverso posta elettronica, .

La redazione, inoltre, si occupa di ridisegnare i processi di erogazione dei servizi per adattarli al web (servizi on line).

Normativa di riferimento

Legge 150/2000

Statuto comunale art. 12

Regolamento ordinamento Uffici e Servizi (allegato B)

?